Allarme o Inferriata

Allarme o Inferriata

17 maggio 2018

Sono più sicure le Inferriate di sicurezza o un Allarme ?

Per anni mi è stata fatta questa domanda da tanti clienti. Ho sentito tanti installatori di antifurti dire ” L’allarme è più sicuro”, cosi come ho sentito tanti installatori di Inferriate sostenere che sono le Inferriate il prodotto più sicuro.

Come si suol dire ognuno tira l’acqua al suo mulino, addirittura tra loro cercano di trovare i difetti uno dell’altro per vendere.

Secondo me hanno ragione entrambi,  sono due tipi di sicurezza diversi, l’allarme è un sistema di sicurezza attivo, mentre le inferriate sono un sistema di sicurezza passivo.

Ti propongo di fare un ragionamento dei pro e contro dei due prodotti per renderti conto quale prodotto soddisfa meglio le tue esigenze.

Allarme o Antifurto tradizionale

Allarme il suo obbiettivo principale è avvisare in caso di intrusione.

Normalmente i sensori sono montati nelle finestre e nelle porte di casa facendo in modo di allertare quando una finestra o una porta viene aperta, o con sensori di movimento che rilevano la presenza dei ladri in una stanza.

( Con questo tipo di antifurto abbiamo rilevato i seguenti punti deboli )

  • Dimenticanza per un uscita imprevista o perché si pensa di tornare in poco tempo.  
  • Non utilizzato perche abbiamo bisogno di arieggiare le stanze.
  • Le sirene esterne vengono manomesse dai ladri con poliuretano espanso o immerse nell’acqua.
  • Il ladro entra lo stesso sapendo che ha almeno 10 minuti a disposizione da quando suona l’allarme.
  • Quando suona è tardi, sono già in casa aumentando il rischio che un semplice furto diventi una violenta rapina.

Queste sono le storie sentite in 20 anni di lavoro nel settore della sicurezza, ultimamente sentiamo gli allarmi suonare e non ci facciamo più caso perché pensiamo sia qualcuno che ha dimenticato di disattivarlo.

 

Inferriata o Grate di Sicurezza tradizionale

Il suo obbiettivo è quello di creare una barriera fisica il più resistente possibile.

( Con questo tipo di antifurto abbiamo rilevato i seguenti punti deboli )

  • Dimenticanza di una grata aperta
  • Forzatura delle serrature
  • Taglio o piega delle sbarre
  • Smontaggio direttamente della grata

Anche con un prodotto di classe di sicurezza molto alta i rischi che devi essere disposto correre sono gli stessi è solo questione di tempo ed il ladro riuscirà ad aprire qualsiasi inferriata, ma se decidi di comprate Inferriate economiche e senza certificazioni Antieffrazzione questo tempo di resistenza si riduce notevolmente.

 Le inferriate le metti perché devi proteggere te e la tua famiglia, perché non vuoi che tua moglie quando è a casa da sola si ritrovi con un malintenzionato in camera da letto, poiché ha lasciato una finestra aperta per far cambiare l’aria alla stanza. O quando vuoi dormire con le finestre aperte in estate, senza svegliarti nel pieno della notte per le urla dei tuoi figli che hanno un estraneo in cameretta.

Se ti sembra che stia esagerando, prova a comprare qualche giornale e a leggere la cronaca e poi mi saprai dire.

Grata e Allarme integrato la soluzione vincente.

Grata progettata con i più moderni software, ha un impatto minimo esteticamente, si usano barre studiate in modo che non si notino con la giusta distanza tra loro. Si lavora sui sistemi di fissaggio, con installazione fatta da specialisti.  Tiene il ladro fuori per almeno 20 minuti grazie alla certificazione Classe 3.

Alarm sistema integrato di allarme che avvisa già al primo tentativo scasso, taglio, colpi o smontaggio ti avvisa anche quando dimentichi una grata aperta, è di facile utilizzo grazie alla sua applicazione lo puoi controllare dal tuo cellulare.

Questo sistema lavora sul tempo che il ladro ha a disposizione per forzare la grata, infatti grazie ai sensori intelligenti integrati nella grata è in grado di allertare con una sirena interna chi è in casa e con sms e notifiche sul cellulare chi è fuori casa, il tutto prima che il ladro riesca a penetrare nella tua casa. dandoti il tempo necessario per intervenire o per chiamare le forze del ordine.

SE NON TI SENTI AL SICURO, SIGNIFICA CHE NON LO SEI 

 

 

Condividi