La “Bugia” Classi di Sicurezza delle Inferriate

La “Bugia” Classi di Sicurezza delle Inferriate

23 Febbraio 2018

Le Classi Antieffrazione delle Inferriate di Sicurezza sono Superate da anni.

Con questo articolo vorrei informarti dei progressi fatti negli ultimi anni in fatto di Sicurezza residenziale,  so che gli altri “operatori di settore” mi odieranno per quello che sto per svelarti, ma è la legge della natura, per sopravvivere bisogna evolversi e se loro non si sono evoluti è un loro problema.

Le Inferriate di sicurezza fino ad Oggi si misuravano in base alla Classe Antieffrazione,  se non ne hai  sentito parlare ecco una breve spiegazione:

Secondo la normativa UNI ENV  1630 sono metodi di prova in laboratorio per testare la resistenza delle inferriate di sicurezza, in base agli attrezzi utilizzati ed al tempo necessario per aprirle, viene assegnata la Classe Antieffrazione.

Le classi per le Inferriate di sicurezza oggi disponibili sul mercato sono:

Classe 2 – Resiste ad un tentativo con attrezzi leggeri (cacciavite, tenaglia, cunei) e resiste  da 3 a  15 minuti

Classe 3 – Resiste ad un tentativo con attrezzi leggeri (cacciavite, tenaglia cunei, più piede di porco) e resiste  da 5 a 20 minuti

Classe 4 – Resiste ad un tentativo con attrezzi a batteria (trapano a bateria,martello, scalpelli) e resiste  da 10 a 30 minuti

Classe 5 – Resiste ad un tentativo con attrezzi a elettrici (trapano, seghetto, flessibile da taglio picco) e resiste da 15 a 40 minuti

Classe 6 – Resiste ad un tentativo con attrezzi alta potenza (trapano, seghe, flessibile con disco da 23cm) e resiste da 20 a 50 minuti

Come puoi notare a prima vista sembra la soluzione ideale per la tua casa, ma l’esperienza acquisita in 20anni mi ha insegnato che non è più cosi.

Le Inferriate tengono fuori il ladro per un periodo di tempo limitato, ma il ladro nella maggior parte dei casi ha molto più tempo a disposizione per lavorare; questo è dovuto al fatto che anche i ladri si sono evoluti per sopravvivere, anche per loro vale la regola dell’evoluzione.

Ecco che troviamo ladri con attrezzi di nuova generazione con batterie più potenti, sistemi di taglio a microvibrazioni in grado di tagliare l’acciaio della inferriata, manomette serrature e cardini delle inferriate senza fare rumore.

Ladri che prima di tentare il colpo osservano per giorni le nostre abitudini, per intervenire al momento giusto.

A questo punto pensi: “non resta che affidarci alla classe più alta” spendendo tanti soldi e comunque non sei ancora al sicuro completamente.

Da anni risolvo il problema della sicurezza residenziale installando con successo migliaia di Grate di sicurezza in tutta la Lombardia, Provincia di Monza Brianza, Lecco, Como, Bergamo, Pavia, Milano e ormai non c’è più una zona più sicura dell’altra.

Anni fa bastava avere delle “Inferriate” (4 ferri saldati) alle finestre ed eri al sicuro,  il ladruncolo andava da un altra parte.

Oggi non è più cosi, negli ultimi 5 anni ho avuto un incremento di richieste di riparazioni dovuti a tentativi di scasso sia dai miei clienti che da altri.

Soltanto nei casi dove i ladri non hanno avuto il tempo per lavorare, perché qualcuno gli messi in fuga, le case sono rimaste inviolate.

In altri casi le Inferriate rimanevano aperte per dimenticanza, i sistemi di apertura erano scomodi e poco utilizzabili (ma di questo ne parleremo dopo in un articolo dedicato) o la scelta di montaggio era sbagliata, o semplicemente il prodotto non era progettato per quel tipo di apertura.

 

La Soluzione:

GratAlarm™

N° 1.-Studio della abitazione nel suo contesto urbanistico ed abitativo controllando la posizione di ogni ingresso, progettando la Grata giusta per il suo utilizzo quotidiano, valutando il rischio di ogni finestra, porta balcone, terrazzo, box, cantina con accesso all’abitazione.

N° 2.-Grata di sicurezza resistente ad attrezzi pesanti, senza manutenzione comoda da utilizzare

N° 3 .-Sistema d’Allarme Integrato con sensori intelligenti inseriti nelle grate di sicurezza, dove non è necessaria la grata di sicurezza possiamo adattare i sensori nella porta blindata o altre finestre poco raggiungibili. Il sistema è progettato per funzionare in sincronia con la Grata di sicurezza e con gli abitanti della casa, in grado di fermare il ladro, allertare ed osservare.

N° 4.-Montaggio a regola d’arte da operatori specializzati e soprattutto di fiducia.

N° 5.- Manutenzione periodica dei componenti meccanici e elettronici.

 

 

Grazie a questi punti potrai avere una vera garanzia contro il furto.

La Garanzia

Il sistema GratAlarm™ è insuperabile. Grazie a questi  3 elementi possiamo garantirti ZeroFurti™ nella tua abitazione, una vera Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

 

La garanzia comprende:

Ripristino della Grata rovinata dai ladri e restituzione di tutti i soldi spesi per la tua sicurezza.

 

Non esistono clausule strane o assicurazioni dietro questa garanzia, per noi un cliente scontento non è un opzione valida, grazie alla nostra esperienza sul campo e alla solidità della azienda, lo possiamo fare.

Gli altri si appoggiano ad assicurazioni o propongono cifre a caso per farti cadere nel trucco di una mezza garanzia, rimborso o… noi invece NO: semplicemente ti restituiamo quello che hai investito per risolvere un problema.

 

GratAlarm™ non fa per te se:

Se invece sei ancora dell’idea che una grata economica e montata con tasselli e cerniere comuni basti a farti dormire tranquillo, credo di essere onesto nel dirti che GrataAlarm™ non è un prodotto adatto alle tue esigenze.

Infatti non è sufficiente installare delle Grate o un  Allarme per essere al sicuro ma, è necessario uno studio approfondito della Sicurezza Quotidiana e una posa qualificata.

Il sistema GrataAllarm™ è semplice, ma geniale. Il suo compito è di allertarti molto prima che ci sia l’irruzione in casa tua.

Grazie all’esperienza di 20 anni sul campo e ai continui test, abbiamo affinato una serie di procedure e controlli che ci permettono di certificare la vostra Sicurezza Quotidiana. Perché è inutile avere un buon prodotto ma non usarlo nel modo giusto!

 

SE NON TI SENTI AL SICURO, SIGNIFICA CHE NON LO SEI 

 

 

 

Andres Poletti

GratAlarm™  by Explorer 

Arcore Via Matteotti, 3 Prov. Monza Brianza

 

 

 

 

 

Condividi