Grate e zanzariera in poco spazio

Grate e zanzariera in poco spazio

26 Aprile 2020

GRATE DI SICUREZZA E ZANZARIERE IN POCO SPAZIO

Da ormai molti anni ci occupiamo di Grate di sicurezza e già circa 20 anni fa il problema maggiore per chi desiderava installare delle grate di sicurezza alle finestre e ai balconi era lo spazio tra grata-zanzariera-infisso.

Per chi ha le persiane molte volte lo spessore tra finestre e persiane (o ante esterne) è così ridotto che risulta impossibile inserire una grata di sicurezza e una zanzariera

Per chi ha le tapparelle lo spessore del muro non è sufficiente per alloggiare la grata di sicurezza e la zanzariera.

Quindi se si vuole inserire la zanzariera (oltre che la grata) il problema che tanti nostri clienti si trovavano ad affrontare era quello di dover scegliere tra Grate o Zanzariere.

Eri costretto a scegliere le inferriate per stare al sicuro nella tua casa, ma ad essere invaso da zanzare ed affrontare notti insonni a cercare di dare la caccia a questi simpatici animaletti che ti ronzano nelle orecchie per tutta la notte e che ti fanno svegliare il mattino con il corpo pieno di bubboni che non ti daranno tregua per diversi giorni, costringendoti a grattarti come se fossi un gatto con le pulci. Oppure ad accorrere alle urla di tua moglie (molte volte anche dei mariti…) alle prese con delle cimici puzzolenti che sembra possano staccare la testa con un morso!

Può succedere che tu abbia già le zanzariere e non ci sia spazio a sufficienza per poter mettere anche le inferriate costringendoti a o abbandonare l’idea di metterti in sicurezza o a soluzioni a dir poco scomode e non funzionali (tende che si staccano ad ogni tuo passaggio, ecc.)

Un’altra soluzione adottata da molti nostri competitor è quella di creare un panello fisso di zanzariera ed applicarla alle ante delle grate di sicurezza. A prima vista può sembrare una soluzione intelligente (e lo è stata fino ai primi anni 2000 quando non esistevano altre soluzioni) ma ti costringe a restare con la zanzariera aperta quando l’inferriata è aperta; cosa poco pratica ad esempio quando si cucina e la grata deve restare aperta perché devi andare avanti ed indietro della porta balcone per buttare i rifiuti.

Altro problema è che applicando dei teli alle ante non si riescono a chiudere ermeticamente tutte le parti mobili della grata (telaio ed anta) limitando molto l’apertura e la chiusura, creando zone dove la zanzariera non è presente, senza parlare della difficoltà nella pulizia delle stesse.

Come vedi nessuna di queste soluzioni soddisfa il cliente in maniera definitiva.

Ecco la soluzione

La soluzione trovata da noi è una Grata di sicurezza con uno spessore di soli 35mm e una zanzariera di soli 22mm, studiata appositamente per risolvere tutti i problemi visti fino ad ora.

Con questa soluzione i movimenti di apertura e chiusura sono totalmente indipendenti e possiamo realizzare qualsiasi tipo di grata di sicurezza con la sua zanzariera integrata.

In questo modo puoi decidere se chiudere solo la zanzariera o solo la grata di sicurezza.

I vantaggi di questo tipo si zanzariera sono:

1- Può essere installata un poco spazio, dove altre zanzariere non ci stanno

2- Non ha molle di ritorno, quindi dove la metti si ferma

3- Non ha cassonetti dove si annidano insetti e polvere

4- E’ di facile pulizia

5- Resistenza al vento elevatissima, si possono chiudere aperture molto grandi

 

Se stai leggendo questo articolo e stai cercando qualcuno per mettere in sicurezza la tua famiglia e le tue cose e magari hai già sentito qualche fornitore… bene! prova ad immaginare la soluzione che ti propongo.

Grata di sicurezza con allarme integrato e zanzariera integrata tutto in un unico prodotto, studiato e progettato su misura per ogni tua finestra o balcone, che gode di una sola e unica garanzia ZeroFurtit™ o è Gratis.

Allora penso proprio che dovresti contattarci cliccando sul pulsante che trovi in fondo a questa pagina.

GratAlarm™ non fa per te se:

Se sei ancora dell’idea che una grata economica e montata con tasselli e cerniere comuni basti a farti dormire tranquillo, credo di essere onesto nel dirti che GrataAlarm™ non è un prodotto adatto alle tue esigenze.

Infatti non è sufficiente installare delle Grate o un  Allarme per essere al sicuro ma, è necessario uno studio approfondito della Sicurezza Quotidiana e una posa qualificata.

Il sistema GrataAllarm™ è semplice, ma geniale. Il suo compito è di allertarti molto prima che ci sia l’irruzione in casa tua.

Grazie all’esperienza di 20 anni sul campo e ai continui test, abbiamo affinato una serie di procedure e controlli che ci permettono di certificare la vostra Sicurezza Quotidiana. Perché è inutile avere un buon prodotto ma non usarlo nel modo giusto!

 

SE NON TI SENTI AL SICURO, SIGNIFICA CHE NON LO SEI 

 

Condividi